Strumentazione Industriale / WIKA

WIKA
Un'impareggiabile ampiezza e profondità di varianti consente la scelta del prodotto più adeguato per la tua esigenza di misura. Il catalogo prodotti WIKA è suddiviso in diverse linee di prodotto ed è quindi adatto alla più ampia gamma di applicazioni. Inoltre, molti strumenti possono essere combinati tra loro o possono essere estesi, per esempio con separatori a membrana, capillari, pozzetti termometrici o altri accessori.

Misura di pressione elettronica
Tutto da una sola fonte: WIKA offre una gamma completa di strumenti di misura elettronici di pressione: sensori, trasduttori, trasmettitori e pressostati per pressioni relative, assolute e differenziali. Questi strumenti sono forniti di segnali di uscita in corrente e in tensione standardizzati, interfacce e protocolli per diversi bus di campo. Che sia film sottile su metallo, film spesso su ceramica o piezo-resistivo, WIKA è il solo produttore mondiale che sviluppa e produce prodotti che impiegano tutte le più moderne tecnologie dei sensori di pressione.

Misura di pressione meccatronica
Una soluzione intelligente con molti vantaggi: il risultato delle illimitate combinazioni possibili di strumenti meccanici, contatti di commutazione, segnali di uscita e connessioni elettriche, è una straordinaria disponibilità di varianti di prodotto.  Grazie alla sintesi dell'indicatore meccanico e del contatto di commutazione o della funzione di trasmettitore, non è solo possibile visualizzare i valori misurati senza la necessità di alimentazione esterna, ma anche monitorare i valori limite o controllare i processi. A completamento della gamma prodotti sono disponibili pressostati meccanici con una elevata potenza di commutazione.

Misura di pressione meccanica
Collaudati in milioni di applicazioni e utilizzati per l'indicazione di pressioni relative, assolute e differenziali. Per una soluzione ottimale nella più vasta gamma di applicazioni, è possibile scegliere tra sistemi di misura con molla tubolare (Bourdon), membrana o capsula. Per i diversi requisiti dell'induatria o del processo, i sistemi di misura sono disponibili in lega di rame, acciaio inox o in materiali speciali. Questi strumenti sono disponibili con campi di misura da 0 ... 0,5 mbar a 0 ... 7.000 bar e precisioni fino allo 0,1 %.

Separatori a membrana
Apprezzati e riconosciuti a livello internazionale per l'utilizzo con manometri, trasduttori, trasmettitori di pressione, ecc. nelle più gravose condizioni di funzionamento. Gli strumenti di misura possono quindi essere usati a temperature estreme (-90 a +400 °C) e con liquidi aggressivi, corrosivi, eterogenei, abrasivi, altamente viscosi o tossici. Per ogni applicazione, è disponibile la combinazione ottimale per quanto riguarda la costruzione del separatore, i materiali ed i liquidi di riempimento.

Misura di temperatura elettrica
Per ogni campo di temperatura abbiamo la soluzione più adatta. La nostra gamma di sonde di temperatura include termocoppie, termoresistenze (PTC e NTC) con connettore integrato o cavo di connessione e versioni con testa di connessione, che coprono campi di misura da -200 a +1.600 °C. A completamento della gamma prodotti sono disponibili anche termostati, trasmettitori di temperatura analogici e digitali e indicatori di temperatura digitali.

Misura di temperatura meccatronica
Come risultato dell'integrazione dei contatti elettrici e dei segnali d'uscita nei nostri strumenti meccanici per la misura di temperatura, WIKA è in grado di offrire un'ampia gamma di strumenti combinati. Con i contatti elettrici la posizione dell'indice attiva un contatto in scambio quando il valore misurato scende al di sotto o supera un valore prefissato. I segnali in uscita elettrici sono realizzati attraverso un circuito indipendente aggiuntivo (termoresistenza o termocoppia). In alternativa, è possibile generare un segnale di uscita analogico standard tramite un encoder angolare.

Misura di temperatura meccanica
I nostri termometri a quadrante funzionano con il principio di misura bimetallico, ad espansione di gas o di liquido e coprono campi di temperatura da -200 °C a +700 °C con differenti classi di precisione, tempi di risposta e capacità di resistere alle influenze ambientali. Diverse esecuzioni per l'attacco al processo, del diametro e lunghezza del bulbo permettono una flessibile progettazione del punto di misura. Se necessario, tutti i termometri possono essere utilizzati con un pozzetto termometrico.

Pozzetti termometrici
Per le più esigenti condizioni di funzionamento i pozzetti termometrici WIKA sono disponibili sia in esecuzione ricavata da tubo che ricavata da barra. Le varianti offerte differiscono principalmente nell'esecuzione: flangiata, filettata o a saldare. Inoltre, pozzetti termometrici sono disponibili in esecuzione Van Stone e con attacchi per applicazioni igienico-sanitarie. La scelta del materiale e la realizzazione su specifica richiesta del Cliente garantisce, oltre a misure precise, un'ottima protezione della sonda.

Misura di livello
Operiamo al vostro livello. WIKA offre un'ampia gamma di strumenti di misura del livello per temperature fino a 450°C, densità a partire da 400 Kg/m3 e campi di pressione fino a 500 bar.  La gamma prodotti include indicatori di livello magnetici (bypass), indicatori di livello a vetro, interruttori a galleggiante con magnete permanente e interruttori di livello optoelettronici. Esecuzioni speciali su richiesta specifica del Cliente completano l'offerta WIKA.

Elementi primari di portata
Diaframmi calibrati, meter runs, boccagli, tubi Venturi e tubi di Pitot sono parte della nostra gamma di elementi primari di portata e riduttori di pressione, in grado di soddisfare la maggioranza delle applicazioni industriali. Sono inoltre disponibili soluzioni personalizzate su richiesta specifica del Cliente.