Efficientamento Energetico / Motori e regolazioni ad alta efficenza per Ventilatori e UTA

Soluzioni per ventilatori e UTA 

Le soluzioni REEL per il controllo efficiente dei sistemi di ventilazione ottimizzano le prestazioni e il consumo energetico dei ventilatori grazie a:

D Motori sincroni a riluttanza SuPremE in classe di efficienza IE5/ IE4

D Convertitori di frequenza per il controllo ottimale dei motori sincroni a riluttanza SuPremE, in versione IP55 per sistemi di controllo remoti o IP20 inseriti in quadro elettrico.

Perchè scegliere le soluzioni REEL?

  • Più efficienza

    Perchè i motori SuPremE sono ad altissima efficienza soprattutto nelle applicazioni a carico parziale e permettono di ridurre
    sensibilmente i consumi di energia elettrica.
    I nostri convertitori di frequenza ottimizzano la velocità del motore in base alla reale domanda.

  • Meno manutenzione

    Perchè i motori SuPremE sono realizzati senza materiali
    magnetici (terre rare), hanno un impatto ambientale molto basso e richiedono una manutenzione ridotta, allungandone la vita.

  • Regolazione ottimale

    Perchè i nostri convertitori controllano in modo perfetto i motori sin- croni a riluttanza in tutto il range di velocità.

  • Prestazioni migliori

    Le funzioni specifiche per il controllo dei ventilatori (regolatori PID, funzione presa al volo, ..) permettono di massimizzare le prestazioni dell’impianto.

  • Maggiore flessibilità e personalizzazione

    Offriamo soluzioni personalizzate perchè ogni impianto è
    diverso ed ogni cliente ha esigenze diverse.
    Convertitori in quadro elettrico con funzionalità dedicate, inverter dislocati nell’installazione o a bordo del motore per una migliore usabilità e manutenzione dei sistemi: ad ogni cliente la sua personale soluzione.

  • Payback veloce

    Sia per nuovi impianti sia per la rimodernizzazione di impianti esistenti, le nostre efficienti soluzioni di controllo con il motore SuPremE assicurano un ritorno dell’investimento in tempi brevi.. e il risparmio in bolletta rimane!