Forniture per Industria cartaria / Valvole di regolazione

Anche nell'era dell'elettronica la carta rimane un elemento indispensabile. Per la produzione della cellulosa e la sua ulteriore lavorazione per ottenere la carta grossi quantitativi di materiale devono passare attraverso i vari stadi di processo in una sequenza temporale definita. La SAMSON è in grado di fornire gli apparecchi di regolazione idonei a tale scopo.
Gli apparecchi SAMSON vengono utilizzati per regolare i flussi di materie prime fibrose e il vapore che funge da vettore energetico. I nostri apparecchi garantiscono l'efficienza del processo di lavorazione meccanica e chimica della cellulosa. Grazie all'elevata qualità di regolazione gli apparecchi SAMSON permettono di ottimizzare il consumo d'acqua necessaria durante il processo e di limitare l'impatto delle acque di scarico sull'ambiente e le risorse del territorio.

Per quanto riguarda le macchine per la produzione della carta le nostre valvole sono coinvolte nell'intero processo di produzione del vapore e della condensa e garantiscono l'esatta regolazione della grammatura e del grado di umidità della carta, nonché l'asciugatura ottimale delle bobine in base al tipo di processo. Accessori innovativi come il nostro posizionatore smart garantiscono uno scambio di informazioni sicuro durante il processo e permettono di eseguire un controllo accurato delle segnalazioni di errore e la pianificazione degli interventi di manutenzione.