Forniture per Industria cartaria / Pompe alta pressione per rifilo tela

In molte applicazioni la  larghezza del nastro di carta è determinate . Una coppia di ugelli  sono utilizzati per " sparare " un getto ad alta pressione di acqua su entrambi i lati del nastro per tagliare i bordi.
I bordi di taglio sono separati dal resto del nastro con "docce knock-off" che sono posti sotto , il materiale residuo viene miscelato in polpa e riutilizzato.
L'applicazione spruzzo  è critica perché determina la larghezza del prodotto finito e aiuta a mantenere l'integrità della tela  . In questa fase iniziale del processo, la polpa è  umida e non ha ancora attraversato la fase di asciugatrice. Anche una lieve irregolarità, interruzione del flusso o il bordo difettoso può causare lo strappo della tela  con note conseguenze .
Le pompe carta Hydra-Cell ® forniscono un flusso costante e garantiscono una notevole affidabilità
sono molto più efficienti rispetto alle  centrifughe , spesso utilizzati nell'applicazione, in quanto hanno un consumo elettrico molto minore (  una Hydra Cell con un  motore da 1/2 HP può fornire la stessa portata/pressione  , quando ad una centrifuga servono  5 HP ) .
Inoltre sono molto più facili da manutenere ed il costo dei ricambi è notevolmente inferiore.